Gruppo Zernike

L’avanguardia per il settore Ho.Re.Ca. al cospetto dell’ambiente e della salute

“L’innovazione consiste nel vedere ciò che hanno visto tutti pensando ciò che non ha pensato nessuno” – Albert Szent-Gyorgyi

 

Fin dalla sua nascita, nel 1998, la mission di Gruppo Zernike è sempre stata quella di produrre attrezzature per il settore Ho.Re.Ca. e della GDO cercando di trovare ogni volta soluzioni innovative, diverse dai modelli tradizionali, sfruttando l’unione della tecnologia all’avanguardia con la sostenibilità ambientale. Il risultato è stata la progettazione di attrezzature affidabili, a basso impatto energetico, efficienti e attente alla salute degli operatori che le avrebbero usate.

La nostra azienda ha scelto di essere in continua evoluzione e sperimentazione. Ci siamo prefissati l’obiettivo di crescere osservando attentamente il lavoro dei professionisti e delle realtà per cui produciamo le nostre attrezzature, perché fin dai nostri primi passi abbiamo voluto sviluppare prodotti attenti davvero alle mutevoli esigenze di questo mercato. È così che siamo diventati il punto di riferimento per il settore Ho.Re.Ca, un’azienda all’avanguardia sempre pronta a delineare nuovi trend.

La caratteristica che più contraddistingue Gruppo Zernike è quella di spaziare su molti campi. Le nostre attrezzature vanno dalla cottura alla stagionatura, dal lavaggio alla sanificazione e all’asciugatura, dal trattamento di aria e acqua alla derattizzazione. Prendendo a riferimento il know-how acquisito durante i nostri primi anni di collaborazione con l’olandese Zernike Group, abbiamo intrapreso una strada tutta nostra, diventando una realtà consolidata a livello nazionale e internazionale. Diciamo grazie per questo anche alla nostra dinamicità e alla capacità che abbiamo dimostrato nel saper realizzare prodotti per mansioni diverse senza mai perdere il focus: ambiente, salute, risparmio, efficienza e innovazione.
azienda laser
zernike edificio
zernike macchinari

 

UN PO’ DI STORIA DEI NOSTRI PRODOTTI

1998 Nasce GR-System, la lavautensili firmata Zernike.
2007 In questo anno Gruppo Zernike inizia a studiare e a progettare nuove tecnologie in grado di avere un impatto minimo sull’ambiente, dai consumi ridotti, semplici e funzionali.
2008 Dalle nostre ricerche prendono vita due nuovi prodotti: Ozonclean, un sistema di sanificazione dell’aria a ozono, e Windry, il nostro asciugatore automatico per posate e bicchieri.
2009 Ormai abbiamo trovato la nostra strada e la ricerca continua dando i suoi frutti. In questo anno, Gruppo Zernike inizia a produrre il derattizzatore a onde sismiche Derat.
2011 Immettiamo nel mercato Ho.Re.Ca. Klima, il nostro armadio stagionatore per salumi e formaggi.
2012 Comincia l’avventura con le piastre grill. I nostri studi danno vita a FlashGRILL, una gamma completa di fry top a riscaldamento indiretto con fluido diatermico, e a Piadacooking, le piastre specifiche per la cottura della piadina.

 

icona eco friendly
Tutti i nostri prodotti sfruttano la più moderna tecnologia salvaguardando l’ambiente. Fin dalla fase progettuale studiamo come utilizzare l’energia in modo efficiente. Cerchiamo di garantire le massime prestazioni nel rispetto della natura e con un abbattimento dei costi di esercizio.

 

icona made in
Crediamo nella forza creativa e nell’eccellenza del nostro paese, per questo i prodotti Zernike nascono interamente in Italia, dalla progettazione alla realizzazione. Curiamo e seguiamo l’intero ciclo produttivo, acquistiamo soltanto da fornitori selezionati e investiamo nella qualità per ottenere quel valore aggiunto che fa la differenza nelle attrezzature brevettate di Gruppo Zernike.

 

icona patented
Il nostro obiettivo di voler cercare soluzioni a problemi irrisolti ci ha permesso in questi anni di sviluppare prodotti che sono stati brevettati per il loro livello di innovazione.

GRUPPO ZERNIKE s.r.l.    Via Del Progresso, 15  .  Fraz. San Mauro Mare - 47030 San Mauro Pascoli (FC)  .  Tel. +39.0541 810270
Fax: +39.0541 937456  . P. IVA e C.F. 01994271201  . Iscrizione  Registro Impr. Forlì-Cesena  .  R.E.A. n. 296499  . Capitale Sociale versato: € 42.500,00  .  N°iscr. RAEE: IT08030000004090

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta dall’amministratore di Gruppo Zernike srl.