cuoco

 

L’ospitalità, declinata in tutte le sue forme, vive su due dimensioni: una visibile al cliente, il risultato tangibile e valutabile attraverso cui passa l’immagine di un ristorante o di un hotel, e un ‘dietro le quinte’, una sorta di back office tecnico che muove gli ingranaggi. Per fare un esempio, una mise en place impeccabile con bicchieri e posate scintillanti non può prescindere dall’asciugabicchieri che ha permesso quel risultato. Nel mondo Ho.Re.Ca., standard elevati di qualità sono quindi possibili attraverso una sinergia di competenze umane e innovazione tecnologica. Tuttavia, il business nel settore dell’ospitalità e della ristorazione sta andando incontro a nuove esigenze: chiede tecnologie sempre più avanzate che abbiano un impatto ambientale a livello energetico ridotto ai minimi termini, sommato a un’ottimizzazione dei costi e dei tempi di lavoro.


Come interpretano questa evoluzione le aziende fornitrici di macchinari per la ristorazione professionale? La risposta è uno dei fili conduttori dell’evento-fiera HOST che si terrà alla Fiera Milano di Rho il prossimo ottobre. Saranno tantissimi gli espositori da tutto il mondo, accomunati dalla ricerca di soluzioni all’avanguardia per il settore Ho.Re.Ca. e da visioni innovative circa gli standard di prodotto da ottenere attraverso macchinari e attrezzature Eco Friendly. Noi di Zernike ci riconosciamo a pieno in questa missione, i nostri prodotti nascono e si evolvono da sempre nel rispetto della natura e della salute dell’uomo.
In questi ultimi anni ci siamo concentrati a perfezionare il nostro catalogo per rispondere in maniera più pronta a nuove esigenze di settore: macchinari polifunzionali, interazioni uomo-macchina semplificate, tempi di lavorazione rapidi e flessibili, e prestazioni sempre più potenti. I frutti di questo lavoro iniziano con l’evoluzione del nostro stagionatore Klima, ovvero il KLIMA Food Control System che oltre alla funzione di stagionatura di salumi e formaggi svolge le funzioni di maturazione/frollatura della carne, essiccazione di pasta, frutta e verdura, affumicatura, fermalievitazione e scongelamento. Si continua con i nuovi modelli della linea di cottura FlashGRILL dotati di nuovi comandi touch screen e di nuove basi. La nostra tecnologia FlashGRILL si è anche aggiudicata il premio Smart Label e verrà esposta all’interno della Innovation Gallery di HOST. Un’altra delle nostre recenti innovazioni che sarà presente a HOST è la nuova gamma di generatori d’ozono Ozonclean per la sanificazione e la deodorazione degli ambienti. Modelli più compatti, più maneggevoli, più potenti e sicuri adatti a tutti gli ambienti e le dimensioni. Queste sono solo alcune delle novità che saranno presenti al nostro stand (Padiglione 4 – Stand G60-H59) perciò vi invitiamo caldamente a visitarci per scoprire tutta la nostra offerta!

 



 

 

 

GRUPPO ZERNIKE s.r.l.    Via Del Progresso, 15  .  Fraz. San Mauro Mare - 47030 San Mauro Pascoli (FC)  .  Tel. +39.0541 810270
Fax: +39.0541 937456  . P. IVA e C.F. 01994271201  . Iscrizione  Registro Impr. Forlì-Cesena  .  R.E.A. n. 296499  . Capitale Sociale versato: € 42.500,00  .  N°iscr. RAEE: IT08030000004090

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta dall’amministratore di Gruppo Zernike srl.