Con il GR-System potete disincrostare e sgrassare:
- piastre per arrostire
- casseruole
- pentole
- filtri cappa
- cestelli per friggitrici
- teglie per la panificazione (Euronorm)
- teglie per gastronomia (Gastronorm)
- fuochi del gas
- griglie
- parti interne dei forni
- schidioni e spiedi
- taglieri in polietilene
GR-System è adatto per pulire anche tutti i tipi di materiali:
- inox
-rame
-alluminio
-polietilene
-ghisa
Potete quotidianamente scegliere quali utensili disincrostare e sgrassare con il GR-System, in modo da avere un uso regolare e costante.
Non vanno mai inseriti oggetti in argento e oro.
Mentre oggetti in ghisa vanno trattati separatamente.
Se volete disincrostare e sgrassare utensili da cucinare in ghisa, non introdurre contemporaneamente altri tipi di metalli in vasca.
Sì, è possibile. Il "Green Clean Det" contiene un inibitore che impedisce di rovinare l’alluminio.
Il "Green Clean Det" emulsiona lo sporco e il carbonizzato, senza corrodere i materiali di cui son fatti gli utensili, che dopo il risciacquo ritornano a brillare, come prima.
Non è proibito introdurre utensili in PTFE e/o silicone, solo quando questi sono in ottime condizioni e non presentano danneggiamenti, graffi o parti mancanti nella ricopertura.
Le dimensioni standard di GR-System sono: GR2, GR3 e GR4.
Il "Green Clean Det" è isponibile in scatole da 2 kg.
Per ricordare facilmente le dosi consigliate, basta controllare il numero del GR-System. Per esempio: se avete un GR3, sono necessarie 3 scatole di detergente al mese, per un uso mensile standard.
Il detergente va diluito nell’acqua all’inizio di ogni nuovo ciclo, versandolo nell’acqua della vasca una volta raggiunta la temperatura di 85°C.
In caso di uso intensivo (per es. 24h su 24, centri di cottura di grandi dimensioni) e di necessità di cambiare la soluzione (acqua e detergente) più frequentemente, per es. ogni 7-10-15 giorni, basta introdurre la relativa quantità di detergente, cioè 1/4, 1/3 o 1/2 della dose mensile totale indicata.
"Green Clean Det" non è tossico, non è corrosivo e non è caustico.
La soluzione all’interno del «GR-System» è molto calda (85°C) quindi è necessario avere le normali dovute precauzioni quando si lavora con il GR-System.
La macchina è impostata per far durare un ciclo di lavaggio consecutivamente per un mese.
Per esigenze particolari si può ri-programmare il ciclo impostandolo per il tempo desiderato.
La durata del lavaggio varia comunque in base al tipo di oggetto che si vuole lavare e dal tipo di incrostazione.
Uno strato spesso d'incrostazioni e/o grasso può richiede due o tre operazioni di pulitura per essere completamente eliminato.
Per eliminare completamente lo strato di incrostazione accumulatosi nel tempo, noi consigliamo di procedere con un primo lavaggio e risciacquo dell'utensile, poi di rimuovere quanto si è disciolto in vasca e di ripetere l'operazione fino ad ottenere il risultato desiderato.
È comunque possibile usare gli utensili fra un lavaggio e l'altro.
Normalmente, lo sgrassamento dei filtri richiede 30 minuti, se questi non sono trattati periodicamente, altrimenti è sufficiente un tempo considerabilmente inferiore (circa 8/10 minuti).
Non vi è un tempo prestabilito.
Sconsigliamo di lasciare gli utensili in ammollo all'interno del GR-System per più di 24 ore. Se vengono lasciati troppo a lungo, si può formare una patina di calcare non nociva, ma di difficile rimozione.
Se gli utensili non sono completamente disincrostati e/o sgrassati, consigliamo di sciacquarli bene e rimetterli nel GRSystem oppure di utilizzarli per ri-lavarli successivamente.
No. Gr-System rimane acceso 24 ore su 24. La corrente non va staccata neppure quando non avete utensili da pulire.
Gr-System è dotato di un eccellente isolamento termico che consente di mantenere costante la temperatura della soluzione consumando pochissima elettricità.
Abbiamo due linee di GR-System e tre sistemi si sollevamento.
Sollevamento manuale per GR STD
Prendete il cestello dalle due maniglie laterali e fissatele ai rispettivi supporti laterali interni alla vasca.
Sollevamento automatico esterno per GR STD
Il paranco fissato esternamente alla macchina GR-STD consente di agganciare il cesto e di sollevarlo all’altezza desiderata.
Sollevamento automatico per GR-UP.
Premendo l'apposito pulsante, un pistone solleverà automaticamente il cestello e lo fermerà all'altezza da voi desiderata.
Usate sempre guanti di gomma lunghi per proteggervi le mani e le braccia in quanto non solo la soluzione è molto calda, ma anche tutti gli utensili appena lavati scottano.
Gli utensili appena tolti dal GR-System vanno semplicemente sciacquati con un getto di acqua corrente, calda o fredda non incide su risultato.
Il "Green Clean Det" è studiato appositamente per operare un mese. Dopo il primo giorno l'acqua diventa torbida e marrone, è assolutamente naturale e non riduce l'efficacia della soluzione che rimane igienica.
Il "Green Clean Det" e di conseguenza la soluzione nel GR-System ha funzione antibatterica. Inoltre la temperatura operativa è sufficientemente elevata da distruggere i batteri e da evitare la contaminazione incrociata.
No. Utilizzando il GR-System vedrete la soluzione (acqua e detergente) diventare presto scura, ma la soluzione continua a garantire la propria efficacia, nel pieno rispetto delle normative HACCP.
Prima di introdurre qualsiasi utensile è obbligatorio ripulirlo da tutti i residui di cibo.
L'introduzione di alimenti all'interno della vasca può generare la formazione di cattivo odore, danneggiare la resistenza e la pompa.
Una buona igiene in cucina richiede la pulizia degli alimenti dagli utensili prima di lavarli.
Il coperchio deve rimanere chiuso.
Va aperto solo per inserire e togliere gli utensili, per le operazioni di pulizia, per le operazioni di carico/scarico dell'acqua e del "Green Clean Det" .
Lasciando il coperchio aperto si aumenta l'evaporazione della soluzione comportando un aumento dei consumi di acqua ed energia elettrica.
Si raccomanda di usare sempre guanti lunghi protettivi resistenti al calore. Per proteggere gli occhi, usare occhiali protettivi.
La garanzia dura un anno per tutti i difetti di fabbricazione.
L'utilizzo di prodotti chimici diversi dal “GR-Detergent”, da noi raccomandato, annulla immediatamente la garanzia.
N.B.: l’utilizzo di prodotti chimici diversi dal GR-Detergent, in alcuni casi, hanno dato luogo ad una reazione chimica che ha danneggiato e seriamente compromesso l’uso del GR-System.
Si. Il vostro fornitore ha tutta la gamma di pezzi di ricambio necessari.

GRUPPO ZERNIKE s.r.l.    Via Del Progresso, 15  .  Fraz. San Mauro Mare - 47030 San Mauro Pascoli (FC)  .  Tel. +39.0541 810270
Fax: +39.0541 937456  . P. IVA e C.F. 01994271201  . Iscrizione  Registro Impr. Forlì-Cesena  .  R.E.A. n. 296499  . Capitale Sociale versato: € 42.500,00  .  N°iscr. RAEE: IT08030000004090

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta dall’amministratore di Gruppo Zernike srl.