Gli addetti ai lavori ne avranno già sentito parlare poiché è arrivato alla sua 39° edizione; di sicuro, anche quest’anno HOST non deluderà le aspettative del settore. Il mondo Ho.Re.Ca. vivrà cinque giorni di full immersion tra eventi ed espositori che mostreranno a una platea internazionale le ultime tendenze in tema di ristorazione e ospitalità. Fiera Milano sarà teatro di un evento che non si propone come ‘semplice’ fiera, quanto piuttosto come incubatore di nuove tendenze del mercato. Un’occasione imperdibile che accompagnerà, non a caso, i giorni di chiusura di Expo 2015.
HOST MILANO sarà aperto al pubblico dal 23 al 27 ottobre con orario 9:30-18:30.
Con l’app gratuita sarà possibile consultare mappe, le schede degli espositori e il calendario degli eventi: più di 400 appuntamenti tra convegni, incontri e show cooking. I padiglioni saranno suddivisi in base ai settori centrali del mondo food & beverage: pane/pizza/pasta, gelato/pasticceria, caffè/tea, bar/macchine caffè/vending, arredo/tavola e ristorazione professionale. Proprio in quest’ultima sezione saranno presentati macchinari e attrezzature innovative per la lavorazione e la consumazione degli alimenti, orientati al risparmio energetico e di mano d’opera, nonché a un nuovo modo di fare interagire il cliente con il prodotto finale. Un trend in cui ci inseriamo anche noi di Zernike con i cinque principi chiave che guidano la progettazione dei nostri macchinari: ambiente, salute, risparmio, efficienza e innovazione.
Più di 1700 espositori internazionali vi daranno il benvenuto nei loro stand per mostrarvi i frutti della loro ricerca ed esperti del settore vi aggiorneranno sulle nuove esigenze cui il mondo Ho.Re.Ca. deve rispondere. Il rispetto dell’ambiente, l’ottimizzazione delle risorse e la ricerca della migliore qualità in campo gastronomico faranno da filo conduttore nei cinque giorni di fiera. Tutto ciò che ruota intorno al cibo e all’ospitalità trova in Italia un vero modello di eccellenza, ma HOST sarà anche l’occasione di fare rete con le realtà più diverse e di ricevere input utili per vivere e gestire con rinnovata passione questo lavoro.
{jcomments on}