“… KLIMA FISH è diventato un punto di riferimento del mio lavoro quotidiano. E’ lo strumento che mi serviva per portare avanti il mio progetto sulla “Macelleria di Mare”.
La possibilità di maturare in modo professionale, gestendo in ogni momento i valori come umidità, ventilazione, temperatura e ossigenazione, mi permette di lavorare in modo sicuro e salubre.
Con KLIMA FISH riesco a sperimentare nuove lavorazioni del pesce che esprime così tutti i suoi aromi iodati e riesco a lavorare su diversi gradi di consistenza delle carni.
Questo mi permette di frollare il pesce in modo ottimale e allo stesso tempo di realizzare produzioni differenti come le bottarghe, i salumi e i prosciutti di mare…”

Proprietario e Chef Marco Claroni dell’ “Osteria dell’Orologio” ROMA – Italia

“… Abbiamo installato OxigenBox sia nella cella di stazionamento delle mezzene sia nelle celle di stagionatura salumi con risultati inaspettati e altamente performanti …”

Fattoria FONTETTO macellazione e vendita – RN – Italia –

“… OxigenBox è stato installato nella cella statica dei prodotti da banco, quella dove ogni giorno vengono riposti i prodotti freschi e dove il rischio di deterioramento è più alto a causa della presenza del sangue, dell’elevata umidità e della contaminazione ambientale.
Il risultato ottenuto usando OxigenBox è molto buono: qualità dei prodotti intatta, scarti ridotti al minimo e un ambiente sempre pulito …”

Macelleria MAMAF di Maffioli Angelo – VA – Italia –

Non serve un operatore qualificato per usare Klima Aging perché i programmi sono già registrati e nel caso si possono regolare in base alle proprie necessità.
Nella stagionatura è molto importante che le fasi di riposo/rinvenimento si svolgano al meglio, devono essere brevi e poco frequenti per evitare che entri troppa aria “sporca”. Klima Aging ha inoltre una buona tenuta delle porte e questo è fondamentale.
Le dimensioni degli armadi, non troppo grandi, mi permettono d’aver maggiore controllo sulla stagionatura e garantire la qualità del prodotto finale.
I volumi di produzione sono aumentati e contiamo di crescere ancora.

Fromagerie Du Val D’Ormèze – 1465 Route de la Passa – 07270 Gilhoc sur Ormèze

I vantaggi di Klima Aging sono diversi grazie ai quali sto ottenendo un aumento di produzione.
Una centralina semplice, facile da usare con processi regolabili in cicli.
Le prestazioni avanzate di termodinamica, di regolazione dell’umidità deumidificazione/umidificazione ) e la buona tracciabilità del datalog permettono di seguire tutti i passaggi della stagionatura e in caso di problemi di poter intervenire tempestivamente.
Inoltre un’efficace illuminazione a led permette un controllo e una panoramica molto bella dei formaggi.

Château Saint-Roux – Route départementale 17 – Route de la Garde Freinet – 83340 Le Cannet des Maures

Da quando uso Multi Wash ho ridotto enormemente il tempo dedicato al lavaggio ed ottengo una pulizia più accurata di tutti gli strumenti usati in cucina. Risparmio tempo con risultati migliori.

Ristorante Pizzeria Al Capuccini Vicenza Zernike
Sig. Walter, titolare, Ristorante e Pizzeria AI CAPUCCINI -Vicenza – Italia

Abbiamo un centro cottura che cura 3 hotel e i volumi di lavoro sono di circa 340 pasti al giorno con punte in alta stagione di 430, da 4 anni non abbiamo nessuna persona inquadrata come lava pentole. Prima, a fine ciclo preparazione era normale trovare decine di pentole e placche sporche da lavare, ora tutte vengono lavate a ciclo continuo con guadagno di tempo e di ordine in cucina.
Uno dei migliori acquisti fatti. Uno dei pochi casi in cui quando guardi l’oggetto non penso ai soldi spesi ma alla sua utilità.
Quella che sembrava essere una macchina “in più” nel processo produttivo oggi è diventata un elemento fondamentale.

hotel itta
Sig. Celio Angelo Bortoluzzi, titolare, HOTEL ITTA -Venezia – Italia

Ho una Multi Wash e dà un ottimo risultato di lavaggio. Il punto di forza di questo sistema di lavaggio è la sgrassatura perfetta di tutti gli angoli degli utensili usati in cucina: teglie, cestelli, filtri cappa, ecc.

dario ricevimenti
Sig. Michele, titolare DARIO RICEVIMENTI – Padova – Italia

Nel mio fast food la sostituzione del vecchio fry top a gas (in attività da 12 anni) con l’innovativo flashGRILL ha determinato un netto miglioramento sia in termini di qualità del prodotto servito sia nella operatività giornaliera. Gli hamburger risultano cotti omogeneamente e non vi è perdita di peso, è migliorata la velocità di cottura e la resa grazie a questa nuova piastra che mantiene costante la temperatura e che non risente di sbalzi termici dovuti alla quantità di carne in cottura (questo soprattutto negli orari di punta del lavoro).

go go burger
Sig. Andrea Bottaro, proprietario del GO GO BURGER – Genova – Italia

Utilizzando Piadacooking abbiamo riscontrato una significativa riduzione dei consumi energetici e aumentato la produttività.

dario ricevimenti
Sig. Enrico Casagrande – Responsabile sviluppo retail del Gruppo LA PIADINERIA – Italia